IL PROGETTO

Social Bar Sport nasce dall’unione di due grandi passioni: il digitale e lo sport. L’obiettivo è utilizzare i sistemi di listening e monitoring per analizzare le conversazioni su topic in ambito sportivo e restituire il reale parere del web.

Perché è qui, nel web, che la gente parla e si scambia opinioni, proprio come si faceva nel caro e vecchio bar di paese. Una piazza virtuale 2.0 dove in modo spontaneo e diretto gli utenti dicono la loro: fan, appassionati, semplici curiosi che si esprimono e confrontano.

Un modo diverso di raccontare il mondo sportivo, dove sono i big data a segnare il passo e a restituirci un’immagine netta dei temi più dibattuti. Nessuna congettura o pareri personali, solo fatti, o meglio, conversazioni reali.

Tutte le analisi sono realizzare con Crimson Hexagon (grazie al sostegno dei ragazzi di The Fool), uno dei più avanzati strumenti di monitoraggio e analisi web, capace, grazie a tecnologie proprietarie brevettate e a una base dati di oltre 800 miliardi di fonti e contenuti, di offrire insight estratti da web e social network. 

Adesso non vi resta che accomodarvi, ordinare da bere e godervi le analisi. Non scordate che siamo in un bar sportivo, ogni commento è sempre e comunque ben accetto!